Tris d’assi calato dallo Skating Club Rovigo, che amplia lo staff di professionisti che seguiranno per tutta la stagione gli atleti verdeblù, in un’ottica sempre più professionalizzante del club di pattinaggio corsa e freestyle rodigino. Scenderà in pista, senza pattini, ma con tutta la propria professionalità, un terzetto tutto al femminile, aiutando così lo staff tecnico.
Si parte con la dottoressa Paola Pavan, nuovo medico sportivo sociale, che nel presentarsi agli atleti si è definita “presente, ma non invadente”. Da sempre protagonista nel mondo sportivo, in particolare con la Kioene Pallavolo Padova, nel seguire la salute degli atleti affinché siano efficienti al 100%, porta il proprio curriculum pluriventennale proprio nella casa dello Skating Club Rovigo assieme a Alessia Ongaro, biologa nutrizionista che aiuterà gli alfieri verdeblù nella corretta alimentazione sia nelle sessioni di allenamento che in preparazione delle competizioni agonistiche. Non solo fisico, ma anche, testa ed emozioni che saranno formate dalla psicologa Maria Spinardi, nuovo mental coach, con incontri già definiti sulle emozioni e prestazioni sportive, autocontrollo e motivazione nello sport.
Inserimenti che continuano ad ampliare gli spazi di intervento dello Skating Club Rovigo, il tutto per offrire un servizio sempre più completo ai propri atleti dell’agonismo e del preagonismo, in una fase di crescita quindi di aiuto ai tecnici nel vestire sempre più i programmi di allenamento al meglio. Allenamenti che proseguono senza sosta, soprattutto in vista del primo grande appuntamento stagionale dei campionati italiani indoor di Spinea che si terranno nei primi due fine settimana di marzo.