Ai blocchi di partenza la stagione sportiva 2022/2023 targata Skating Club Rovigo. I primi corsi a decollare dal 1. Settembre al pattinodromo Ponzetti di via Malipiero saranno quelli di freestyle, skateboard e rollerfitness. Una grande offerta sportiva, accattivante per tutte le fasce d’età. Il corso freestyle, rivolto a ragazzi e ragazze dagli undici anni, seguito dal responsabile Nicolò Franco, offre una disciplina poliedrica che mixa la velocità alla destrezza, oltre a gesti tecnici di frenate o salti in alto con i pattini e sarà svolto ogni lunedì, giovedì e venerdì dalle 18 alle 20. Il corso skateboard, novità assoluta nata lo scorso marzo, è invece rivolto a tutti i bambini e bambine dai quattro anni e si terrà ogni lunedì e giovedì dalle 16.45 alle 17.45: il tecnico Alessandro Nalin spiegherà tutti i trucchi della tavola a quattro ruote, che deve essere portata personalmente: saranno affrontati slalom, rampe e gesti tecnici all’insegna del tanto divertimento. Infine, riprende anche corso per giovani ed adulti, il rollerfitness seguito da Federico Brancalion, ogni lunedì e giovedì dalle 19 alle 20, dove sarà insegnata la tecnica del pattinaggio in linea accompagnata dai più comuni esercizi di fitness, ma sempre sulle ottoruote in una valida alternativa per chi vuole tenersi in forma in compagnia. In tutti i corsi saranno obbligatori casco e protezion, attrezzature che, oltre ai pattini, saranno interamente messe a disposizione dal club per chi ne fosse sprovvisto.
Saranno davvero molteplici le iniziative verdeblù durante l’intero mese di settembre che porterà lo Skating Club Rovigo alla 36esima edizione del Memorial Ponzetti dell’1 e 2 ottobre, che sarà anche Coppa Paolo Rondina e Trofeo Asm-Set, per la prima volta sarà internazionale in quanto sono attesi atleti in uno degli ultimi test alla vigilia del Campionato mondiale di novembre in Argentina, dove non mancherà il ricordo al campionissimo Riccardo Passarotto nella serata del venerdì 30 settembre con la 100 metri in corsia. Il primo progetto riguarda la possibilità di provare gratuitamente una lezione tipo dell’Accademia di Pattinaggio allo skate park del Parco Maddalena, nel cuore del quartiere Commenda, nelle giornate del 30 agosto e 1, 6 e 8 settembre dalle 17 alle 18.
Tutte le informazioni di dettaglio possono essere reperite sul sito www.skatingclubrovigo.it, sulle pagine social Skating Club Rovigo sia su facebook che su instagram, telefonando al nr 347.0013300 o recandosi in segreteria al Pattinodromo delle Rose.