Riprende la stagione agonistica verdeblù con un brillante terzo posto nella classifica per società e 36 atleti schierati al 18. Grand Prix Città di Venezia. Dopo la pausa estiva lo Skating Club Rovigo è sceso in pista a Marghera domenica 3 settembre in un mese “di fuoco” che vedrà impegnata la squadra rodigina ogni fine settimana nelle ultime tappe del Grand Prix Giovani ed ottimi spunti di lavoro in tutte le categorie interessate che denota il costante lavoro svolto dallo staff tecnico guidato da Luca Presti con le collaborazioni di Filippo Mirandola, Mattia Diamanti, Alberto Ponzetto e Raffaella Bedon.
Nei Giovanissimi hanno partecipato Francesca Balaustra (terza nella classifica combinata che unisce le due prove disputate, la destrezza ed i cinque giri in linea), Cristal Meo (quarta), Vittoria Balaustra, Ada Oprea, Claudia Saccardin e Milo Schiesaro. Negli esordienti hanno preso parte Margherita Barin (oro in combinata), Giorgia Pigato (argento), Aurora Gabban, Wissal Agdid, Sofia Venturini, Alice Visentin, Gemma Fusaro, Anita Grandi, Anna Marangoni, Aurora Meo, Matilde Cocchieri, Ettore Baretta, Davide Zambon, Alessandro Franceschetti. Salendo ancora di categoria, nei Ragazzi 12, Anna Vallin, argento nei 2.000 metri in linea e Maria Sole Visentin oltre a Nadir Agdid (quarto nei 2.000 in linea), Leonardo Zanirato, Lorenzo Marangoni, Gianmaria Bergamin e Teo Oprea. Nelle categorie maggiori si segnala la terza posizione di Isabel Dobreva nei 3.000 metri in linea categoria Ragazzi che ha corso con le compagne di squadra Asia Pigato, Giorgia Gresele, Erica Erialti, Martina Negri mentre nei maschi sono scesi in pista Sebastiano Schiesaro, Andrea Formaggio e Mattia Roccato. Infine, chiude la formazione Elena Ponzetto nelle Allieve. “Si riscontra davvero una buona ripartenza – commenta Adriana Chinaglia a seguito della trasferta veneziana – con ben 36 atleti schierati complessivamente in tutte le categorie presenti in questo classico appuntamento. Sarà un mese molto impegnativo dal punto di vista agonistico con molte prove ravvicinate, con il gruppo molto effervescente ed in costante affermazione”.
Il prossimo appuntamento sarà domenica 10 settembre a Trebaseleghe (Pd). Sono in ripartenza anche i corsi dall’11 settembre non solo a Rovigo ma anche a Stanghella, Crespino e Pontecchio. Per tutte le informazioni di dettaglio circa giorni ed orari, oltre alle iscrizioni, è possibile recarsi in segreteria al Pattinodromo delle Rose oppure telefonare al 347.0013300 oppure consultare il sito internet www.skatingclubrovigo.it o le pagine social Skating Club Rovigo sia su facebook che su instagram.