Nuova convocazione in Azzurro per Giuseppe Bramante, atleta di spicco dello Skating Club Rovigo che parteciperà al campionato europeo di pattinaggio corsa dal 14 al 25 luglio in una delle scene storiche del mondo rotellistico continentale, ad Ostenda, in Belgio. Grande conferma da parte del ct della nazionale italiana Massimiliano Presti, frutto della possenza del 26enne atleta siracusano che dall’inizio dell’annata sportiva ha conquistato ben tre titoli assoluti oltre a numerosi podi. Da inizio stagione in verdeblù il “dottore” ha dapprima centrato l’oro nei 1.000 metri al campionato Indoor di Pescara, poi il grande urlo liberatorio a conclusione della maratona al campionato italiano di San Benedetto del Tronto per poi chiudere proprio lo scorso fine settimana a San Giorgio delle Pertiche con il 35esimo oro nazionale ottenuto nei 10.000 metri ad eliminazione entrando così nella storia e diventando il quarto italiano di tutti i tempi.

Questa convocazione è una grande soddisfazione per l’intero club verdeblù, grato a Giuseppe Bramante per l’esempio non solo sportivo che porta quotidianamente soprattutto nei confronti degli atleti più piccoli. “La chiamata in azzurro è stato proprio un obiettivo di questa preparazione che sta davvero procedendo bene in un ottimo impianto sportivo – commenta Bramante – La squadra mi è stata molto vicino, un grande lavoro è stato svolto dallo staff tecnico che mi ha seguito, anche perché con i turni non è sempre facile incastrare gli allenamenti. Sarà una grande trasferta che ci metterà alla prova poi per i mondiali di settembre”.

Il Pattinodromo delle Rose grazie alla sua struttura rappresenta un impianto sportivo fiore all’occhiello per allenamenti e performance sportive di spessore, all’avanguardia e grazie alla costanza e alla tenacia premia gli sforzi degli atleti. L’impianto di eccellenza di via Muratori è – tra le varie – aperto al pubblico ogni martedì e venerdì sera dalle 21 alle 23 per pattinare liberamente e sfruttare gli ampi spazi immersi nel verde alla ricerca di momenti di relax e refrigerio durante l’intera stagione estiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *