Bottino sportivo davvero encomiabile al Campionato Regionale di Menà di Castagnaro, nella fase su strada, disputato domenica 30 marzo scorso, in un’intera giornata di gare decollata di prima mattina con le performance dei master per chiudere a serata inoltrata e che vale il secondo posto nella classifica per società (primi i pattinatori Spinea, terzo lo Skating Club Pertichese). In grande spolvero i senior maschi con l’indomabile “dottore” Giuseppe Bramante che si è aggiudicato ben due titoli in singolo, nel giro sprint e nei 5.000 metri a punti che si sommano a quello della team sprint corsa assieme al compagno di squadra Giacomo Mazza. Non solo perché proprio nella gara a squadre è arrivato anche l’argento dell’altra coppia di veterani, i fratelli Giacomo e Matteo Bernabei. Chiude il medagliere dei Senior Maschi Giacomo Mazza con il bronzo in gara corta. Nelle femmine, invece, bene la velocista Elisa Berto che si è posizionata entro le prime dieci posizioni nel giro sprint (settima, con il tempo di 31.950). Ottima prestazione per Elena Ponzetto nelle Junior, argento nei 5.000 metri a punti, ben figurante insieme ad Elisa Berto nella Team Sprint. Nei maschi, terzo gradino del podio per Tommaso Ceccarello in gara corta, quarto in quella lunga, ma è nella team sprint il suo top di risultato assieme a Piotr Molinaroli centrando l’oro. Passando agli Allievi, oltre alle prestazioni di Molinaroli, alla prima su ruote dopo l’esperienza invernale su ghiaccio, quarto nei 5.000 a punti, si segnalano Andrea Formaggio, Sebastiano Schiesaro, Asia Pigato, Giorgia Girardi, Giorgia Colla ed Ester Fagan. Quanto alla categoria Ragazzi, grande partecipazione in quella femminile con ampi risultati a partire dal trionfo di Anna Vallin nei 3.000 a punti, terza nella stessa distanza Aurora Meo, quarta Giorgia Pigato, che hanno poi corso assieme a Sofia Venturini, Mariasole Visentin, Viola Ronconi, Aurora Gabban, Matilda Morello e Francesca Maria Biston. Nei maschi, bronzo per Leonardo Zanirato in gara lunga, quarto Lorenzo Marangoni in gara corta oltre a Ettore Baretta, Davide Zambon, Gianmaria Bergamin ed Alessandro Franceschetti. Nei Ragazzi 12, Bronzo per Matilde Cocchieri nei 200 metri con scese poi in pista Anita Grandi, Alice Visentin, Anna Marangoni, Maddalena Vicenzetti ed Angelica Saccoman nelle femmine e Mattia Saccoman nei maschi. Infine, quarto Luca Lavezzi nei 5.000 metri in linea della categoria Master.
Così Luca Presti, allenatore a seguito del sodalizio rodigino: “E’ stato un ottimo test con un gruppo ben compatto sceso in pista, i ragazzi oltre ad aver disputato con un’ottima condotta e le gare a disposizione hanno dimostrato un grosso spirito di squadra e questo è ciò di cui abbiamo bisogno per continuare a crescere”.
Non si è invece disputato a causa del maltempo il Campionato regionale Giovanile che doveva svolgersi a Legnago sabato 29 marzo e che sarà recuperato il 12 aprile. Sabato 5 e domenica 6 aprile andranno invece di scena ad Alte Ceccato i “regionali” su pista.