Grandi sorrisi dei piccoli pattinatori verdeblù che sabato 4 febbraio hanno partecipato al primo appuntamento del progetto scuola di pattinaggio del Veneto. Accompagnati da Raffaella Bedon, responsabile del settore scuole sia a Rovigo che a Stanghella, con la collaborazione dell’aiuto Michele Rizzo, si è svolta nell’impianto sportivo di Sant’Urbano la prima di quattro tappe di questa iniziativa totalmente non competitiva, rivolta proprio ai giovanissimi atleti ancora in età non agonistica dei sodalizi veneti, che si sono divertiti tra le tante prove di destrezza e staffette predisposte dai tecnici delle squadre partecipanti. Un’occasione di aggregazione per gli allievi dei corsi dell’Accademia di pattinaggio dello Skating Club Rovigo, rivolti a bambini dai 4 anni e che si svolgono a Rovigo ogni lunedì, martedì e giovedì dalle 17 alle 18 negli ampi spazi del Pattinodromo delle Rose (nel cuore del quartiere commenda a lato del palasport) e ogni mercoledì e venerdì sempre dalle 17 alle 18 a Stanghella al centro parrocchiale. La prossima tappa sarà di scena proprio al Pattinodromo delle Rose di Rovigo sabato 18 marzo.
Domenica 12 febbraio ci sarà poi il debutto della stagione agonistica, con i campionati regionali giovanili indoor che si disputeranno a Bagnoli di Sopra (Pd), occasione di verifica della preparazione invernale e palcoscenico di grandi debutti, anche della nuova coppia di tecnici Mattia Diamanti ed Alberto Ponzetto a seguito dei giovani atleti.
Tutti i dettagli dei corsi, attività ed eventi verdeblù possono essere consultati, sul sito www.skatingclubrovigo.it, sulle pagine social Skating Club Rovigo sia su Facebook che su Instagram o telefonando al numero di segreteria 347.0013300.