Lunedì 11 settembre al Pattinodromo delle Rose si sono gettate le basi per la grande ripartenza della stagione sportiva 2023/2024 dove tutti gli atleti della squadra agonistica si sono trovati per un momento comune insieme agli allenatori e lo staff dirigenziale proprio per condividere i nuovi obiettivi in una serata volta allo spirito di gruppo e la crescita di squadra. “Umiltà e spirito di gruppo” il grido di Luca Presti affiancato da Mattia Diamanti, Filippo Mirandola ed Alberto Ponzetto che guideranno la prima squadra dalla preparazione invernale alla prossima stagione agonistica.

Il tutto proprio all’indomani del 16esimo trofeo Città di Trebaseleghe disputato domenica 10 settembre con una prestazione corale che ha valso il terzo posto nella classifica per società. Grande spolvero nei 100 metri in corsia per Elisa Berto che ha centrato l’oro di categoria (Senior), atleta di punta dello skating Club Rovigo e nuova componente dello staff tecnico la quale afferma: “Sono molto contenta del risultato, punto dal quale partire e lavorare insieme a tutti i tecnici in vista della prossima stagione”. Ma è ancora podio con il secondo posto di Elena Ponzetto nei 5.000 metri a punti (categoria Allievi) dopo un’altra bella prestazione in gara corta e un altro oro di Isabel Dobreva (Ragazze), sempre in gara lunga, questa volta di 3.000 metri. Gran risultato anche per Asia Pigato, quinta nella gara a punti senza dimenticare le crescenti prestazioni di Giorgia Gresele, Erica Erialti, Martina Negri, Andrea Formaggio e Sebastiano Schiesaro. Passando ai ragazzi 12, altri due podi, oro per Anna Vallin e bronzo per Leonardo Zanirato nei 2.000 metri in linea, a cui si sommano le prestazioni di Mariasole Visentin, Giorgia Borella, Nadir Agdid, Lorenzo Marangoni, Gianmaria Bergamin e Teo Oprea. Passando alle categorie giovanili si segnalano negli esordienti Sofia Venturini, quarta in combinata, Matilde Cocchieri, Aurora Meo, Giorgia Pigato, Margherita Barin, Aurora Gabban, Gemma Fusaro, Alice Visentin, Anita Grandi, Anna Marangoni, Martina Borella, Wissal Agdid, Davide Zambon (quarto), Alessandro Franceschetti ed infine nei Giovanissimi, Francesca e Vittoria Balaustra, Cristal Meo, Ada Oprea, Dario Previato e Milo Schiesaro. Appuntamento a domenica 17 settembre con la grande classica di Bagnoli di Sopra (PD).

Quanto alle iniziative non agonistiche, sabato 16 settembre si aprono le porte del Pattinodromo delle Rose per il tradizionale open day dove potranno essere provate gratuitamente le varie discipline dei corsi avviati dallo Skating Club Rovigo. Per tutte le informazioni di dettaglio è possibile telefonare al 347.0013300 oppure on line consultare il sito internet www.skatingclubrovigo.it o le pagine sociale Skating Club Rovigo sia su facebook che su instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *