AL VIA IL CORSO PER GIOVANI ED ADOLESCENTI. DOMENICA 10 MARZO I PROVINCIALI AL “DELLE ROSE”
Senza sosta i corsi verdeblù ed ai blocchi di partenza la stagione eventi targati Skating Club Rovigo al Pattinodromo delle Rose. Domenica 10 marzo andrà di scena all’impianto di eccellenza sportivo rodigino il campionato interprovinciale corsa con inizio gare alle 9 al mattino e alle 14.30 al pomeriggio, ingresso gratuito da via Muratori, quartiere Commenda. Un test stagionale che permetterà di schierare decine e decine di atleti sia del gruppo giovanile (al mattino Giovanissimi ed Esordienti) che delle categorie Ragazzi 12 e Ragazzi (al pomeriggio) che si confronteranno con i pari età delle province di Verona e Padova. Questo solo il primo degli appuntamenti che perdureranno per tutte la primavera quando si riporteranno all’aperto anche tutti i corsi, compresi quelli delle scuole di pattinaggio dai bambini agli adulti, culminando con la 38esima edizione del Memorial Ponzetti l’11 e 12 maggio.
La grande novità è la partenza del nuovo corso rivolto ad adolescenti e giovani ogni martedì e venerdì dalle 17 alle 18 sempre al Pattinodromo delle Rose (in caso di maltempo alla palestra Ipsia di viale Alfieri martedì e giovedì dalle 19 alle 20), ulteriore tassello che si aggiunge all’offerta per gli adulti con il rollerfitness, senza dimenticare l’opportunità del corso freestyle. Per tutti i dettagli è possibile consultare il sito internet www.skatingclubrovigo.it o telefonare al 3470013300.
Grande soddisfazione infine per la convocazione ai raduni della nazionale che si terranno a Senigallia sia del campionissimo Giuseppe Bramante 15 al 17 marzo che dell’allenatore Luca Presti dal 5 al 7 aprile.
“Continuiamo a raccogliere quanto seminato con pazienza, serietà e passione – commenta il vicepresidente Paolo Ponzetti -. Stiamo crescendo e migliorando, costantemente, grazie allo staff tecnico e all’impianto che permettono di ottenere grandi performance i termini di risultati. Quello di domenica è il primo appuntamento che da un lato permetterà di schierare più di 50 ragazzini, espressione del settore giovanile, il futuro della nostra società, dall’altro di dimostrare la forza del gruppo di genitori e volontari che costantemente ci aiutano nello svolgimento delle nostre attività”.