La prima grande novità dell’estate verdeblù è il corso estivo della scuola di pattinaggio che prenderà il via dal 13 giugno ogni giovedì dalle 18 alle 19 al Pattinodromo delle Rose. Non si fermano le opportunità targate Skating Club Rovigo durante l’intera stagione estiva, grazie alla presenza puntuale dello staff tecnico che seguirà i giovani pattinatori all’insegna della tecnica e del divertimento. Tutte le informazioni e le prenotazioni possono essere effettuate al numero 347.0013300 o presentandosi direttamente nell’impianto di via Muratori, a lato del Palasport.
Corso che continua, dunque, a grande richiesta e dopo la brillante serata di sabato 25 maggio che ha visto illuminare il “delle Rose” con il classico Saggio di primavera – Adriatic LNG con circa un centinaio di allievi premiati a fine serata dal presidente Federico Saccardin. Manifestazione associata ad uno dei maggiori sponsor che sostengono le attività verdeblù, che crede sin dalla posa della prima pietra nel progetto dello Skating Club Rovigo e nella promozione dell’attività giovanile. A partire dalle 21 genitori, dirigenti e simpatizzanti hanno potuto ammirare l’ora e mezza di prove, staffette e spettacoli colorati a ritmo di musica interamente organizzati dai tecnici del club rodigino. Una manifestazione davvero accattivante che ha messo in luce quanto imparato nei corsi delle scuole di pattinaggio non solo del capoluogo ma anche nelle piazze di Stanghella di Pontecchio Polesine e Crespino con il coordinamento di Raffaella Bedon, e l’aiuto di Erica Gullà, Elisa Berto, Gianmaria Milani ed Edoardo Belluco. Presente anche la giovanile e le categorie ragazzi 12 e ragazzi della prima squadra in rappresentanza anche degli alti atleti impegnati nella stessa serata al campionato italiano di San Benedetto del Tronto. Gli atleti hanno sfilato in prove simil-gara con il nuovo body sociale, ed hanno dimostrato i progressi impartiti da Luca Presti, Alberto Ponzetto, Mattia Diamanti e Filippo Mirandola. Non sono mancati i rappresentanti del corso rivolto a giovani ed adulti, il Rollerfitness, seguito da Federico Brancalion, che continuerà per tutto il mese di giugno ogni martedì e giovedì dalle 19 alle 20. Gran finale poi del gruppo freestyle diretto da Nicolò Franco con la collaborazione di Edoardo Garbo, in un insieme di prove davvero scenografiche e spettacolari, di grande coinvolgimento con il pubblico presente. “Una grande serata che riassume l’impegno del nostro staff tecnico – commenta il vice presidente Giuseppe Endrio Franco – Una dimostrazione di attaccamento ai colori sociali che sostengono le attività quindi i corsi della nostra società”. Serata conclusa in un brindisi finale ed una foto di gruppo di tutti i presenti.
Quanto agli aspetti agonistici, da riportare la partecipazione al XV trofeo città di Siena di domenica 2 giugno di Milo Schiesaro (Esordienti) e del fratello Sebastiano (Ragazzi) quest’ultimo in settima posizione i 3.000 metri a punti. Infine dal 7 al 9 giugno la squadra allenata da Luca Presti si trasferirà in Austria, a Worgl, per un nuovo appuntamento internazionale di Coppa Europa, grande esperienza per i tredici atleti che vi parteciperanno dopo la tappa portoghese di inizio aprile scorso.
Per tutte le attività estive in cantiere, tra cui la ripresa delle Roller Nights, è possibile consultare il sito www.skatingclubrovigo.it, le pagine social Skating Club Rovigo sia su facebook che su instagram o telefonare al numero di segreteria 347.0013300.