Non si fermano le attività estive organizzate dallo Skating Club Rovigo che si proiettano all’evento clou di domenica 8 settembre con la quinta edizione di Albaroller. Ritorna di scena nella rinomata località turistica immersa nel Delta del Po l’ormai classica pattinata non competitiva quest’anno collocata nel calendario settembrino degli eventi non agonistici, organizzata sinergicamente dallo Skating Club Rovigo e dall’Isola di Albarella nella promozione congiunta di sport e turismo e rafforzando sempre più la partnership tra le due realtà.
La partenza è fissata alle 10.30 davanti al Centro sportivo ma si consiglia di arrivare per tempo all’ingresso dell’Isola dove sarà possibile ritirare la t-shirt ricordo dell’evento per i primi 150 iscritti. Alla registrazione poi, per chi le ha prenotate, sarà possibile ritirare le biciclette messe a disposizione gratuitamente dall’organizzazione. Sarà inoltre attivo il servizio navetta (capolinea alla prima est e al centro sportivo) ed il trenino turistico. I pattinatori avranno un’ora di tempo a disposizione per percorrere il circuito di cinque chilometri su strade totalmente asfaltate, ricordando che dovranno essere rispettate le regole del codice della strada. Obbligatorio il casco protettivo, consigliate le protezioni. Per iscriversi basta compilare il form presente nell’apposita sezione Albaroller sul sito www.skatingclubrovigo.it, dove è poi consultabile l’intero regolamento della manifestazione.
“Sono particolarmente lieto del prosieguo della collaborazione con Albarella SRL – afferma Federico Saccardin, presidente dello Skating Club Rovigo – per la realizzazione di Albaroller, una manifestazione non competitiva che valorizza il pattinaggio e promuove una realtà turistica che ha fatto della scelta green la sua caratteristica principale. Anche quest’anno è prevista un’elevata partecipazione di atleti e famiglie; sarà una festa dello sport che consentirà di percorrere l’isola e di apprezzarne le qualità che la rendono unica. Ringrazio il Direttore Generale dell’Isola Ing. Mauro Rosatti per la condivisione ed il sostegno dell’iniziativa ormai un appuntamento permanente nell’attività di promozione di questa importante località turistica del Polesine”.