Un titolo e due argenti nelle prime due tappe del campionato regionale freestyle portano in vetta lo Skating Club Rovigo sia nella disciplina classic di coppia che nel free jump.
Domenica 16 marzo, all’Olof Palme di Cadoneghe, è andata di scena la prima frazione (quattro in totale) che ha visto la partecipazione di Anna Brogiato e Giorgia Diego nel classic di coppia, una coreografia musicale danzata con le destrezze del freestyle, una serie di passi di slalom a ritmo di musica che ha valso la seconda posizione nella classifica finale di categoria (Senior).
Domenica scorsa, invece, 30 marzo, a Bovolenta si è svolta la disciplina free jump, salto in alto con i pattini, di spicco del club rodigino con ancora Gianmaria Milani detentore del titolo italiano. Hanno partecipato Rachele Capuzzo (Esordienti), grande debutto in verdeblù, con un salto di 65 centimetri che le ha permesso di salire sul secondo gradino del podio di categoria, Stefano Destro quarto negli Juniores con 110 centimetri, quindi ecco il titolo regionale nei Master ottenuto da Edoardo Garbo con un salto di 120 centimetri (il record di giornata è stato raggiunto da Eddy Maragno, atleta categoria Senior dell’Original Roller School con 145 centimetri).
Entusiasta Nicolò Franco, allenatore verdeblù in campo gara assieme ad Edoardo Belluco, che così commenta: “Sono molto soddisfatto delle prestazioni di tutti i ragazzi, sono cresciuti molto rispetto all’anno scorso e hanno confermato che l’impegno messo negli allenamenti ripaga al momento della gara, ora ultimi preparativi per la prossima tappa dei regionali che ci vedrà impegnati nel rollercross e poi lo sguardo è già rivolto ai campionati italiani di metà luglio”.
La terza tappa del campionato regionale sarà domenica 6 aprile a Costabissara, appuntamento dedicato alle discipline speed slalom e high jump, mentre i colori verdeblù saranno di nuovamente in pista venerdì 25 aprile al parco Brentelle di Padova con il rollercross.